Faq

1) Perché questa guida?
“Pubblica il tuo libro e guadagna” nasce dalla volontà di condividere l’esperienza editoriale dello studio Robiemme, per offrirla a chi, come te che stai leggendo, cerca il modo giusto per pubblicare il proprio libro.


2) Perché un ebook e non un libro?
I libri hanno caratterizzato la cultura moderna e contemporanea fino all’avvento di internet, che rivoluziona la struttura e la fruizione della conoscenza. Attualmente infatti è possibile acquisire subito e facilmente nuove conoscenze direttamente dal web. Quindi questo ebook è il modo migliore per avere subito ciò che cerchi e soddisfare con facilità il tuo desiderio.
Inoltre, è più facile consultare una guida in ebook che un libro, perché consente la ricerca veloce dei contenuti che interessano.


3) Perché costa più di altri libri?
“Pubblica il tuo libro e guadagna” costa più di altri libri apparentemente simili perché nasce da un’esperienza decennale e noi riteniamo giusto che il lavoro, soprattutto quando svolto con dedizione e professionalità, venga adeguatamente retribuito.


4) Chi l’ha redatta?
“Pubblica il tuo libro e guadagna” è un’idea e una realizzazione originale dello studio Robiemme. Lo studio Robiemme è un gruppo di professionisti che in dieci anni ha messo a disposizione di piccoli e medi editori italiani le proprie competenze, maturando così esperienze professionali e osservando casi di studio che solo un addetto ai lavori può conoscere. Con questo ebook lo studio Robiemme rivela i retroscena dell’editoria utili a chi vuole pubblicare il proprio libro.

Lo studio Robiemme ha lavorato, tra gli altri, per la storica editrice Re Nudo, per il marchio editoriale Jubal e, nel web, per Olistica.tv e Riflessioni.it.


5) A cosa serve?
“Pubblica il tuo libro e guadagna” è una guida utile a chi cerca il modo migliore per proporre il proprio libro a un editore e al pubblico. “Pubblica il tuo libro e guadagna” ti servirà dunque per muoverti con le giuste competenze, chiarendo la tua visione con le necessarie informazioni per riuscire a farti ascoltare da un editore e per farti trovare direttamente dal tuo pubblico.